VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682 682 - Part. I.V.A. 00989551007


SEZIONE PROVINCIALE U I C I - Provincia di Salerno -

VAI AL MENU PRINCIPALE

Rinasce il Gruppo Sportivo UICI Salerno: un nuovo capitolo per la disabilità e lo sport

Autore: Raffaele Rosa

Salerno, 28 novembre 2025 - Dopo circa 20 anni di assenza, il Gruppo Sportivo UICI Salerno è tornato a vivere. La sezione di Salerno dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti (UICI) ha costituito la società sportiva denominata ASD Pro Salerno UIC, con l'obiettivo di promuovere lo sport e l'inclusione sociale per le persone con disabilità.

La seduta del 20 novembre 2025 ha sancito la nascita della nuova società, con l'elezione dei consiglieri Giordano Petrosino, Landi, Risi e De Maio. All'unanimità, Giordano Sergio è stato eletto presidente, mentre le cariche dei consiglieri sono state assegnate a Landri Paola (Vice presidente), Ciro Risi (Segretario), Petrosino Italo (Tesoriere) e De Maio Giovanni (Coordinatore).

"La costituzione della ASD Pro-Salerno UIC rappresenta un importante traguardo per la nostra associazione", ha dichiarato il presidente dell'UICI Salerno, Raffaele Rosa. "Siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri soci e a tutti i cittadini di Salerno un'opportunità di praticare lo sport e di promuovere l'inclusione sociale. Siamo convinti che lo sport possa essere un potente strumento di integrazione e di crescita per le persone con disabilità".

La società è ora pronta a partecipare alle competizioni sportive e a rappresentare la città di Salerno con orgoglio, promuovendo lo sport come strumento di integrazione e di crescita per le persone con disabilità visiva.


Organizzazione | Documentazione | Servizi | Istituzioni | News e Web | Contattaci | visitatori dal 24 Ottobre 2009