VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682 682 - Part. I.V.A. 00989551007


SEZIONE PROVINCIALE U I C I - Provincia di Salerno -

VAI AL MENU PRINCIPALE

III edizione di “Dancing Festival ..la danza che fa del bene!” Appuntamento domenica 8 novembre presso il Teatro Augusteo di Salerno

Ritorna l’appuntamento con “Dancing festival ..la danza che fa del bene!” giunto alla sua III edizione che si terrà domenica 8 novembre presso il Teatro Augusteo di Salerno.

L’evento coreutico, con il patrocinio del Comune di Salerno, è ideato ed organizzato dall’associazione Live che si occupa di beneficenza a 360°;

un connubio di danza e solidarietà, quindi, saranno i protagonisti di questa edizione che dopo il grande successo degli scorsi anni si ripropongono al grande pubblico ed agli appassionati del settore.

Dancing Festival, è un concorso dedicato ai diversi linguaggi della danza: classica, neoclassica, contemporanea, moderna, hip hop, special show ed è diviso in tre categorie:

CHILDREN (fino ai 12 anni),

JUNIOR (dai 13 ai 16 anni),

SENIOR (dai 17 anni in su).

La kermesse, di impronta nazionale, rappresenta una vetrina importante ed offre un’opportunità di esperienza scenica a tutti agli allievi di scuole di danza, ballerini e gruppi non professionisti provenienti da tutta Italia, che sognano di fare della danza la propria scelta di vita.

Dancing Festival, sceglie di diffondere un messaggio ben preciso a chi la danza la pratica, la ama, la sogna, a chi semplicemente la ammira, coniugando l’arte coreutica con il valore sociale della solidarietà, i proventi, infatti, saranno devoluti a: UIC Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Onlus Salerno, ed all’AIL Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi-Mieloma Onlus sez.”Marco Tulimieri” Salerno.

“Siamo felici di ripetere, per il terzo anno consecutivo Dancing Festival ha dichiarato Carmine Landi, direttore artistico, l’idea di tale evento, è nata al fine di dare un contributo alle diverse associazioni che in questo momento di grande crisi si trovano in difficoltà.

Questo evento, infatti, è stato creato ad hoc per loro ed è esclusivamente a scopo benefico.

E’ un modo per fare del bene al prossimo attraverso la danza”.

Un giorno interamente dedicato alla danza ed alla solidarietà, che rappresenterà per i giovani danzatori un’occasione per farsi notare, un’opportunità di crescita artistica e far del bene a chi opera, fra tante difficoltà, per il bene del prossimo.

In palio premi non in denaro dal valore di euro 15.000, come borse di studio per prestigiose accademie ed eventi nazionali di danza, coppe, medaglie ed attestati di partecipazione, che verranno consegnati ai ballerini più talentuosi, direttamente dalla giuria composta da artisti di chiara fama:

Bill Goodson, Mauro Astolfi, Michele Villanova, Mia Molinari, Antonina Randazzo, Max Sirto, Little Phil, Shake-Modulo Project e Rocco Greco.

Per info: 346 7182521

info@dancingfestival.it

www.dancingfestival.it

Ufficio stampa:

Ilaria Cuomo

Cell. 3293446508

e-mail: ilariacuomo89@gmail.com


Organizzazione | Documentazione | Servizi | Istituzioni | News e Web | Contattaci | visitatori dal 24 Ottobre 2009