VAI AL CONTENUTO DELLA PAGINA | VAI AL MENU PRINCIPALE

ONLUS
via Borgognona, 38 - 00187 Roma Tel 06.69.98.81 - Fax 06.67.86.815 - numero verde 800 682 682 - Part. I.V.A. 00989551007


SEZIONE PROVINCIALE U I C I - Provincia di Salerno -

VAI AL MENU PRINCIPALE

COMUNICATO: MESSAGGIO AUGURALE AI SOCI DELLA SEZIONE TERRITORIALE UNIONE ITALIANA CIECHI E IPOVEDENTI DI SALERNO IN OCCASIONE DELLA CELEBRAZIONE DELLA 62° GIORNATA NAZIONALE DEL CIECO-FESTA DI SANTA LUCIA 13/12/2020

Carissimi soci e carissime socie, quest’anno 2020, non abbiamo potuto organizzare in presenza, come abbiamo sempre fatto per motivi di emergenza covid 19, la celebrazione della Giornata Nazionale del cieco dedicata alla nostra “patrona” Santa Lucia. Nonostante ciò, ho avvertito, in qualità di presidente, eletto insieme all'intero consiglio sezionale nell'assemblea del 4/7/2020, il bisogno di rivolgere a Voi tutti, insieme all'intero Consiglio Sezionale, che ho l'onore di dirigere e di tutto il personale e volontari che collaborano con questa Presidenza, un sentito augurio di Buon Natale e Buon Anno Nuovo a tutti voi, al riparo degli affetti familiari.

Da questo Natale dobbiamo trarre tutte le energie per costruire un mondo migliore per noi e per i nostri cari.

Tutti avvertiamo il Natale come la ricorrenza che ci richiama ad una vita più' intensa dal punto di vista spirituale, e a provare i sentimenti di amicizia, di pace e di solidarietà.

Ciascuno di noi è impegnato ad afferrare la forza della speranza per affrontare e superare questa triste realtà' che ci avvolge.

L'augurio per il nuovo anno è rivolto a noi tutti per un futuro ricco di buoni risultati, ma soprattutto alla nostra gloriosa Associazione storica, che in quest'anno del centenario non ha potuto festeggiare degnamente la sua nascita avvenuta nel lontano 1920.

Speriamo che con la determinazione e la volontà che ci ha sempre contraddistinti potremo nel 2021 presentare all’opinione pubblica, alle autorità politiche ed amministrative a tutti livelli, chi siamo e soprattutto chi “vogliamo essere”, ossia cittadini inseriti a pieno titolo nel contesto sociale ed economico.

L’invito, infine, che mi sento di rivolgere a Voi soci e a tutti i Vs. familiari è quello di sentirvi parte di una “grande famiglia” e di dimostrare la vostra appartenenza ad una “grandissima” Associazione.

Sono convinto, per i sacrifici affrontati in questi lunghi mesi, ci sarà presto una vincente ripresa per tutti noi.

La speranza è di abbracciarvi tutti.

Rinnovo gli auguri a Voi tutti che state sintonizzati sul canale 73 di Telediocesi e a tutti voi che riceverete a casa il presente messaggio.

con tutto il cuore

il vostro presidente

Raffaele Rosa


Organizzazione | Documentazione | Servizi | Istituzioni | News e Web | Contattaci | visitatori dal 24 Ottobre 2009